BENIGNI – 5,8 MLN – ITALIA – CRISI – DISOCCUPAZIONE – IMPRESE IN DIFFICOLTA’

Una semplice, accogliente, simpatica caffetteria…Due caffè fumanti e profumati portati da una gentilissima signorina…Un “prego signori” con accento moldavo…prendo lo zucchero di canna e mi rivolgo alla mia amica seduta con me, e che ha lavorato la stagione estiva a poco meno di 1.000 euro mensili …Ma ne spendeva circa 150 solo di carburante, per recarsi al lavoro a circa 20 km di distanza dalla sua abitazione…- Non ho visto Benigni, non mi piace, non guardo neanche molto la tv, fanno solo stupidaggini…- E lei: Guarda, ho letto che riceverà 5,8 MLN di compenso per qualche serata…non ho parole, mi verrebbe da bruciare la bandiera dell’Italia e calpestare il suo inno…Abbiamo tribolato come matte tutta l’estate per guadagnare una miseria. Mie amiche hanno ormai rinunciato a tutto. E non si vedono miglioramenti. Quelle che hanno un negozio, un bar, stanno facendo i salti mortali per cercare di venderlo e potere così almeno chiudere la Partita Iva ed evitare spese impagabili…Prospettive non ce ne sono. Una è andata in Germania, due sono a Londra, la Paola che conosci anche tu è andata da una amica in Australia e spera di riuscire a rimanere là…Se le tasse che paghiamo, senza avere lavoro, vanno spese così non vorrò mai più uno scontrino, una ricevuta fiscale, una fattura. Per conto mio …mai più…

Lo Stato …contro…la “Corruzione” non è solo le…mazzette…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a BENIGNI – 5,8 MLN – ITALIA – CRISI – DISOCCUPAZIONE – IMPRESE IN DIFFICOLTA’

  1. Poppy ha detto:

    “BENIGNI – 5,8 MLN – ITALIA – CRISI – DISOCCUPAZIONE – IMPRESE IN DIFFICOLTA
    | unviaggiatoreblog” was a terrific post
    and therefore I really was quite content to find the article.
    Thanks for your time,Rolland

Rispondi

