POLITOMETRO – AGENDA GRILLO

POLITOMETRO – CONDONO  – BANCA DEI CITTADINI 

Il Politometro. Una restituzione con veste anche di sanatoria, potrebbe essere cosa molto corretta e molto redditizia per i cittadini italiani. Andrebbe a restituire ai cittadini grandi ricchezze che un sistema di diffusa corruzione ha loro sottratto, e darebbe una perfetta definitiva via di scampo, ai vari governanti finiti nelle maglie di queste, speriamo passate, operatività mediterranee corrotte.

Dovrebbe interessare tutti coloro che in qualche modo hanno governato/diretto/collaborato con lo Stato negli ultimi 20 anni.

Potrebbe venire costituita una Banca dei Cittadini.

Politici, dirigenti, consulenti…Tutti dovrebbero fare confluire a questa Banca, TUTTE le ricchezze che avessero accumulato operando in modi “truffaldini”. Notaio gratuito, e trasferimento delle proprietà immobiliari alla Banca. Trasferimento titoli gratuito a dossier titoli della Banca. Bonifico gratuito a conto corrente della Banca. In cambio potrebbero ricevere il totale condono delle loro maleoperatività. E rimanere “anonimi” e rimanere impuniti.

Una sanatoria che andrebbe accompagnata da grandissimi severissimi perfettissimi controlli, per ulteriori 10 anni dalla data della sua scadenza, di tutte le proprietà riconducibili appunto a tutti questi collaboratori dello Stato degli ultimi 20 anni. 

E per tutti questi collaboratori dello Stato che venissero trovati oltre il termine previsto dal condono, e per i successivi 10 anni, a possedere beni incompatibili con le loro regolari normali retribuzioni, dovrebbe essere prevista la restituzione ed una sanzione di almeno il triplo del valore riconosciuto sottratto, fino al sequestro totale di tutte le proprietà a loro riconducibili e privazioni dei diritti politici fino alla terza generazione ed anche l’esilio fino alla terza generazione…

La Banca dei Cittadini potrebbe poi avere funzione di ottenere finanziamenti da parte della BCE al tasso BCE – att. 0,75% –  e girarli poi direttamente al Ministero delle Finanze naturalmente senza spread..

E potrebbe anche avere funzioni di microcredito.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...