M5S Sicilia: i soldi in più dello stipendio al microcredito

Vedremo come vanno le elezioni. Se daranno la possibilità a M5S di inserirsi come protagonista all’interno delle nuove leggi italiane. Se M5S avrà importante voce in capitolo, sicuramente promuoverà la costituzione di una Banca Nazionale di Microcredito che possa finanziare proprio la costituzione ed i vari periodi di esistenza delle varie microimprese.
Ma, anche se M5S non dovesse avere ruolo nelle nuove disposizioni legislative, credo dovrebbe farsi carico in proprio della costituzione di questa Banca M5S di Microcredito.
Si potrebbe costituire come Banca Cooperativa, sull’esempio di tantissime altre che già esistono. E sono sicuro che tantissimi iscritti al movimento ed anche non iscritti sarebbero felicissimi di partecipare come soci promotori e fondatori con qualche migliaio di euro. E ad essa si potrebbero poi assegnare le varie disponibilità di M5S. Si potrebbero inviare giovani talenti in India per qualche mese ad imparare bene l’organizzazione delle banca indiana e si potrebbe poi aprire in Italia iniziando da una sola Regione per poi diffondersi in tutto il territorio nazionale. O tramite costituzione governativa o da solo M5S…Dopo le elezioni si potranno valutare bene le possibilità. Ed anche eventualmente lanciare un sondaggio dal Blog per raccogliere le intenzioni di adesione e gli importi che i vari eventuali partecipanti promotori – identità certificate – intenderebbero investire. Che si tratti di BANCA NAZIONALE DI MICROCREDITO o di BANCA M5S DI MICROCREDITO…si può fare e sarebbe un passo importante ed un grande segnale di operatività legata ai territori ed alle microimprenditorie da parte di M5S.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...