GIOVANE LAUREATO VENDE LAUREA SU EBAY

Questo giovane laureato rappresenta chiaramente come le scuole italiane, a tutti i livelli, spesso, non adempiano minimamente ai loro compiti. E come molti studenti non si rendano minimamente conto né di cosa significhi laurearsi, e nemmeno di cosa significhi inserirsi positivamente all’interno del mondo del lavoro. Nella maggior parte dei casi, soprattutto le formazioni umanistiche, le più gettonate, in Italia,  insegnano cose che dovrebbero invece, essere solo parte di interessi personali, di “gusti” di formazioni personali. Diplomi e soprattutto lauree, dovrebbero essere perfettamente orientati al mondo del lavoro, e studenti, desiderosi di lavorare, dovrebbero scegliersi loro corsi di lauree ed esami, i più preparatori ai lavori che intendono svolgere.

I sogni di “diritti di buoni stipendi di riposo privilegiati e improduttivi nello Stato”, legati al conseguimento della laurea, devono essere completamente rimossi. E devono soprattutto essere rimossi tutti quegli atteggiamenti da “imbrogliati”, o comunque vittimistici. E lo Stato, deve invece creare le condizioni perché questi sicuramente validi giovani, possano iniziare attività produttive SENZA vessazioni.

Meglio vanno, quelli che hanno studiato materie scientifiche, e che hanno pertanto preparazioni molto meno evanescenti…

Credo comunque, sarebbe opportuno, imporre tariffe massime ai Notai, e ridurre l’IVA sui trasferimenti proprietà immobiliari, magari uniformarla al 4% o forse 5%. Il gettito d’imposta, verrebbe forse migliorato in quanto, a minori percentuali, corrisponderebbe però, maggiore numero di transazioni. E soprattutto darebbe impulso alla ripresa del mercato immobiliare. Significherebbe possibilità anche per questi laureati, di aprire Agenzie Immobiliari, o Imprese di Pulizie, o di Traslochi, o Piccole ristrutturazioni e manutenzioni… farebbe ripartire un grandissimo indotto…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...