GRILLO – REFERENDUM ON LINE SULL’EURO

“Sono un europeista convinto. E sono per un referendum on line sull’euro, voglio un’Europa unita, moderna, che parli la stessa lingua, non undici come succede al Parlamento europeo”.

Intervista di Beppe Grillo al tedesco “Bild am Sonntag”. Alla domanda cosa farebbe se fosse premier, Beppe Grillo ha detto che in quel caso “l’Italia riacquisterebbe i suoi titoli di Stato da Paesi come Francia e Germania e negozierebbe un nuovo tasso di interesse”. “Non e’ che ci sia piu’ molto da salvare in Italia. Vogliamo portare le persone oneste alla guida del nostro Paese, cosi’ come succede nel resto d’Europa, ma non in Italia”. Beppe ha poi parlato della vicenda Peer Steinbruck, il candidato dell’Spd alla cancelleria tedesca, che ha definito Beppe Grillo e il Cavaliere “due clown”. “Io sono un comico, ma non sono un clown, Steinbruck si e’ comportato come un cafone. Non ha offeso me, ma tutti gli italiani che hanno scelto il Movimento 5 Stelle. Comunque non mi aspetto delle scuse da lui, non mi interessano”. 

………………………………………………………………………..

E’ bene non dare troppa importanza a cose in fondo “modeste”. Qualche parola sbagliata può scappare a tutti…e…qualcuno stà più attento ed altri, un pò meno. Le ns relazioni con la Germania, sono talmente corrette e buone e straordinariamente importanti che non vale proprio la pena di soffermarsi su “piccolezze”. Un grandissimo Cin Cin alle cose bellissime che ci uniscono ….
Mi è piaciuta molto la versione europeista di Beppe. Questo suo concetto di apprezzare le onestà dei governanti nordici e le sue volontà di arrivare ad avere governanti onesti anche in Italia. Ed anche per l’Euro…credo proporrà lui stesso di rivisitare alcuni accordi europei,…ma perfettamente all’interno dell’Euro e delle migliori progettualità….come anche la lingua comune…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...