RAI 1 – BAGNAI – EURO

Stamattina sul Primo Canale RAI 1, le solite “cose” di Bagnai e un altro “docente”, tutti sempre strapagatissimi da poveri cittadini indifesi e impoveriti e indebitati, per non andare nemmeno a lavorare. Anzi, per scrivere “amenità” e andare in TV ad ergersi paladini e profeti di vangeli economici. Tra l’altro a rivendicare Fans tra M5S che li vogliono addirittura Presidenti della Repubblica. La Corte dei Conti certifica un centinaio di MLD di corruzioni e perdite legate alle Mafie dei Partiti. Una altra cinquantina di MLD di sperperi, la Corte non può certo denunciarli, ma M5S lo sa bene, si annidano nei privilegi e nei costi “non corruzioni” delle Caste. Una altra cinquantina di MLD sono sprecati in spese militari e malespese per opere inutili incompiute inutilizzate abbandonate. Eliminando questi ladrocinii ai danni dei cittadini recuperiamo tranquillamente oltre 200 MLD. Ma le resistenze a questi cambiamenti sono infinite. E Bagnai preferisce nuotare e rimanere impantanato nelle Corruzioni mediterranee anzichè cercare di migliorarle e arrivare a Correttezze nordiche. Il problema non è Bagnai e le Corruzioni che difende. Il problema è M5S che non ha una linea chiara su questi argomenti e ospita continuamente tutti questi profeti Castisti, difensori di operatività improduttive e corrotte e senza alcun futuro…Da una parte M5S combatte le Caste Corrotte dei governanti mediterranei e dall’altra ospita e santifica i loro protettori….Il concetto è molto semplice: I Paesi mediterranei sono MALE governati…CORROTTAMENTE governati, IMPRODUTTIVAMENTE governati. Euro o non Euro, …Se non migliorano hanno davanti solo Futuri di continui declini…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a RAI 1 – BAGNAI – EURO

  1. gianni ha detto:

    Cosa ne sai tu ti quanto sono pagati o strapagati, lo sai a quanto ammonta il loro compenso o parli a vanvera? Per quanto ne so io potrebbero essere partecipazioni gratuite o con un minimo rimborso spese…

    nel frattempo ti segnalo questo interessante articolo. Ecco che fine stanno facendo le tue amate correttezze nordiche. (ce ne sarebbero tante altre da dire, per esempio con quale intelligenza e saggezza è stato gestito il sistema bancario tedesco e olandese).

    http://www.spiegel.de/international/europe/economic-crisis-hits-the-netherlands-a-891919.html#ref=rss

    Certo forse adesso, almeno dopo Cipro, qualche dubbio sull’euro potresti anche portelo… Ma no dai, meglio continuare a denigrare il nostro paese… Ma forse prima o poi ci arriverete anche voi…

    • unviaggiatoreblog ha detto:

      Mi dispiace…se non vedi le differenze tra le corruzioni, le improduttività, le aprogettualità delle innumerevoli Caste parassite, e le innumerevoli spese parassitarie dei Paesi mediterranei, e le corrette gestioni dei corretti governanti e dirigenti dei Paesi nordici…non abbiamo molto da poter dialogare. In ogni caso, se non le vedi Tu, le vedono molto bene gli imprenditori internazionali, gli investitori, i mercati, che assegnano una infinita FIDUCIA ai Paesi nordici ed una infinita Sfiducia ai Paesi mediterranei…Denigrare il ns Paese?…ogni giorno apri il giornale e leggi almeno 3 notizie di enormi corruzioni…Per quanto riguarda Cipro e la Grecia e gli altri Paesi mediterranei…probabilmente le notizie giornaliere di enormi corruzioni saranno almeno 6…Non siamo nè io e nè Tu a valutare le corrette amministrazioni e le affidabilità dei governanti e delle loro Nazioni…Ultimamente, anche Marchionne ha dichiarato che se l’Italia dovesse uscire dall’Euro non effettuerà investimenti in Italia…Quanti disoccupati potrai ospitare a casa Tua. A quanto sei disposto a pagare i carburanti per assegnare innumerevoli elevate remunerazioni a Caste improduttive come la maggior parte dei vari politici e dirigenti statali…Quante altre imprese vuoi che falliscano, chiudano, delocalizzino, oberate da insostenibili tassazioni solo per pagare Parassiti e per effettuare Malespese…Con queste situazioni, quante Lire credi che serviranno per comperare materie prime e petrolio…pensaci bene. Come ho scritto se recuperassimo quei 200 MLD di corruzioni saremmo ricchissimi. Però Bagnai dovrebbe lavorare e gli insegnanti anche e pure i Primari ed i Giudici, ed i Politici e tutti i vari dirigenti statali. In corretto numero, correttamente remunerati e correttamente produttivi…E il tuo stipendio e quello di Tua moglie sarebbero molto più ricchi e dovresti pagare accise e IVA molto più contenute…e saresti…ricco e l’Italia sarebbe efficiente e produttiva…come la Germania…
      E le imprese tornerebbero e ci sarebbe lavoro per tutti…e i Tuoi figli potrebbero correttamente lavorare o divenire piccoli imprenditori sennza essere stratassati e non sarebbero costretti ad andare ad elemosinare lavoro in qualche… ricco Paese nordico…

      • gianni ha detto:

        Ovviamente nessuno è a favore della corruzione, dello spreco, e del malcostume. Ovviamente in italia c’è molto da fare in questo senso, il punto è che dovete anche iniziare a comprendere che la corruzione in italia c’è da sempre. Nonostante questo siamo entrati nel G8 e siamo diventati uno dei paesi con la più alta ricchezza privata in europa (quindi nel mondo); quello che ci ha immensamente danneggiato è stata la costruzione dell’eurozona, che ci ha tolto la flessibilità monetaria di cui avremmo bisogno per reagire a shock come l’attuale crisi finanziaria e ci ha imposto parametri assurdi come quelli di maastricht tagliati su misura per i paesi del nord e che non tengono mimimanente conto della nostra situazione e delle nostre peculiarità. Per non parlare di MES, fiscal compact ecc.
        Io non capisco perchè tu pensi che privarci della sovranità monetaria e dover subire i diktat della BCE ci aiuterebbe ad essere meno corrotti e più virtuosi, a me pare che tutto questo ci stia rendendo solo più deboli e più poveri. In questo senso chi fa discorsi come il tuo che implicitamente sottendono che gli italiani non sanno governarsi da soli ma dovrebbero essere eterodiretti dai paesi del nord (che si vede come stanno guidando bene l’eurozona) sta creando un danno al nostro paese. Io non dubito che tu faccia un discorso in buona fede però dovreste anche provare ad ampliare un po’ gli orizzonti credo per capire la natura dei problemi attuali che non si limitano certo alla corruzione, hai provato a leggere il libro di Bagnai?

        • unviaggiatoreblog ha detto:

          Per quanto riguarda l’Italia, quella attuale non è una crisi. E’ semplicemente il collasso di un sistema di operare da decenni, volto ad ottenere 100 stratassando le classi produttive ed i cittadini e volto a malespendere parassitariamente 105 indebitando anche i cittadini di questo 5 sovraspeso. Tra l’altro, volto a malespendere. I debiti pubblici degli Stati del Nord sono finiti in infrastrutture perfette ed in servizi ottimi. I debiti pubblici dei Paesi mediterranei sono finiti nelle tasche delle varie Caste. La sovranità monetaria non darebbe corretta elasticità a Paesi mediterranei. Darebbe possibilità di stampare moneta e di creare inflazione e svalutazione. Tutte tasse immonde a carico delle classi meno privilegiate. Se ti interessa veramente, digiti euro o sovranità monetaria, e trovi tanti miei articoli. La moneta è Fiducia. Se la sovranità ce l’hanno Paesi corretti è perfetta, se ce l’hanno Paesi corrotti non vale niente. L’Argentina è in estreme difficoltà con una inflazione al 30%. La ricchezza non si ottiene con marchingegni finanziari…con serio, corretto, produttivo lavoro. I mercati gli imprenditori internazionali, gli investitori, decidono chi è Affidabile e chi no. Forse un giorno un governo a 5 Stelle, composto da governanti correttissimi e illuminatissimi, potrebbe anche decidere di riappropriarsi della sovranità monetaria, ed ottenere approvazione dai mercati. Per ora sarebbe un salto nel peggiore vuoto. Comunque, c’è l’articolo che parla della sovranità monetaria italiana e di come nel 1981 già allora i ns governanti, come quasi tutti i governanti occidentali, ritennero più affidabile assegnarla ad una Banca “Privata”, piuttosto che lasciarla appunto ai vari governanti poco affidabili di turno…Inoltre, l’Euro e l’Europa, nel senso di Paesi Nordici, sono una straordinaria possibilità per i Paesi mediterranei di iniziare ad operare correttamente, ed una grandissima opportunità per costruire un Continente bellissimo di Pace e Dialoghi e Comprensioni e Collaborazioni e Benessere. Nessun cittadino dovrebbe restare indietro e per ottenere questo deve solamente scegliersi governanti corretti……Il sito è pieno di articoli su questi argomenti…e…se vorrai leggerli sono sicuro che troverai nuovi spunti di riflessione…grosso saluto…In ogni caso, sono molto d’accordo per una riscrittura soprattutto del Fiscal Compact e del MES…credo che governanti corretti avrebbero ampie possibilità di ottenere enormi miglioramenti…Volevo ancora aggiungere…L’Europa ha chiesto a Monti di rimettere i conti in ordine, non certo di stratassare le classi meno privilegiate e salvare i privilegi delle Caste…i Paesi Nordici non hanno Caste e …forse non capiscono nemmeno bene i ns problemi…ma la manovra di Monti avrebbe dovuto chiamarsi Manovra salva Caste italiane ed affonda imprese e lavoratori e cittadini italiani. Ma sono state scelte di TUTTI i politici che hanno votato, non certo scelte dei Paesi nordeuropei…

  2. angela ha detto:

    cialtrone! bugiardo! impostore! sciacquati la bocca prima di nominare Alberto Bagnai.

    • unviaggiatoreblog ha detto:

      Mi piace il tuo modo di commentare…Ci sono, credo, una decina di articoli che coinvolgono anche Bagnai…se scrivi il suo nome nella barra di ricerca del sito…potrai leggerli e…commentarli…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...