FISCAL COMPACT

Il Fiscal Compact è un accordo Europeo importantissimo e progettualissimo. Nella situazione di difficoltà economiche attuale, andrebbe leggermente riconsiderato, solamente per la parte riguardante l’impegno di riportare il debito pubblico entro il 60% del PIL nell’arco di 20 anni. Questo impegno dovrebbe essere temporaneamente alleggerito e ristudiato in modo da non aggravare ulteriormente i contenimenti di spesa attuali. Ma per quanto riguarda il Pareggio di Bilancio, questa operatività, è assolutamente importantissimo e premiantissimo rispettarla perfettamente.

Accordi relativi ad ulteriori sforamenti, unica perversa progettualità di questo Governo Letta, andrebbero solo ad aumentare il debito pubblico e gli oneri finanziari relativi.

Tutte negatività che renderebbero ogni operatività economica veramente insostenibile nei prossimi anni. Con più aumenta il debito pubblico, più diminuisce la Credibilità Internazionale dell’Italia, la sua Affidabilità. E pertanto, più facilmente aumentano gli interessi da pagare relativi al debito stesso e più devono aumentare i sacrifici e le rinunce per ripagarlo.

M5S deve informare continuativamente l’opinione pubblica e l’elettorato di quanto sia possibile ridurre/azzerare le corruzioni e le malespese e di come queste virtuose operatività potrebbero rendere disponibili risparmi per 150/200 MLD. E di quante riduzioni di tasse su consumi e imprese e lavoratori sarebbero pertanto ottenibili…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...